Chat :

ritrovarsi in aula con altre persone comporta un inevitabile scambio di idee, e sia le domande poste sia le risposte ricevute aiutano spesso a capire concetti lacunosi o comunque non ben assimilati.

Usare un programma installato su PC per esercitarsi ai quiz d' esame non comporta la rinuncia di tali scambi di idee, difatti con la tecnologia attuale basta avere una connessione ad internet per poter "parlare" in tempo reale con altre persone, basta scambiarsi "l'indirizzo" (solitamente questo è composto da un "nik name" o un numero di identificazione), dichiarare che programma di "CHAT" si utilizza e sarete subito immersi in una chiacchierata tra una due o più persone.

Gli utenti delle ultime versioni di windows si ritrovano installato assieme al sistema operativo un programma chiamato Windows Messenger (MSN).

Esistono tuttavia altri programmi gratuitamente utilizzabili che sono molto versatili e che offrono tra le loro opzioni anche la compatibilità tra sistemi operativi differenti (MEC, LINUX, WINDOWS, altri...), uno dei più gettonati è "Yahoo! Messenger", troverete in questa sezione un collegamento che vi permetterà di installare Yahoo! Messenger per windows 9.x, ME, 2000, e XP; e un collegamento che vi permetterà di installare Yahoo! Messenger per Linux.

Versioni più aggiornate del programma sono reperibili periodicamente all' indirizzo

http://it.messenger.yahoo.com

Gli utenti che Utilizza Linux potranno trovare un file "rpm" per la versione Red Hat 7.2 e sup. accompagnato da un file .txt che spiega "come fare", maggiori info all' indirizzo:

http://messenger.yahoo.com/messenger/download/unix.html

     
 

All' interno di questo CD-ROM è contenuto il programma che vi permette di "chattare" con altre persone.

Per installare il programma seguite i procedimenti elencati sotto:

a )
 
cliccare sull' icona seguente per leggere le istruzioni di installazione.
 
WINDOWS
LINUX
 
b)
  cliccare sull' icona seguente per lanciare il programma di installazione.
WINDOWS
LINUX
 
     
 
     
 
 
layout restyling powered by: www.cgnet-italy.com service.